Borsa di studio post dottorato del Centro Linceo Interdisciplinare «Beniamino Segre»

24.10.2017

L'Accademia Nazionale dei Lincei, su proposta del Centro Linceo Interdisciplinare «Beniamino Segre», bandisce una pubblica selezione a una borsa di studio post dottorato nell'ambito delle ricerche interdisciplinari nel settore delle scienze morali, storiche e filologiche al fine di favorire la formazione e il perfezionamento di un ricercatore che, anche grazie a collaborazioni con ambiti disciplinari diversi, voglia sviluppare il progetto di ricerca sul tema: Storia antica, Dall'inizio delle fonti scritte alla fine dell'impero romano, sotto la guida del Coordinatore scientifico, Prof. Mario Liverani.
La borsa, dell'importo di € 22.000, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge, ha la durata di un anno e non è rinnovabile.
Possono partecipare alla selezione cittadini italiani e degli Stati membri dell'Unione Europea che siano in possesso del Dottorato di Ricerca riferibile ai settori disciplinari L-ANT 02 (Storia greca), 03 (Storia romana) e L-OR 1 (Storia del Vicino Oriente antico).
Non possono partecipare alla selezione i professori universitari di I e II fascia e categorie equiparate né i ricercatori universitari e del CNR. Possono partecipare alla selezione i dipendenti pubblici (compreso il personale insegnante di ruolo della scuola), purché siano posti in aspettativa senza assegni dal datore di lavoro per tutta la durata della borsa.