LM binazionale Filologia moderna Padova-Grenoble - Bando 2018-2019 - II periodo (22/07-26/08)

Dal 19.07.2018 al 27.08.2018

Domenica 22 luglio 2018 riaprono le iscrizioni al corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna a doppio titolo delle Università di Padova e Grenoble-Alpes.

La LM binazionale in Filologia Moderna trasmette una conoscenza approfondita delle tradizioni letterarie europee, con particolare riguardo allo spazio linguistico e culturale francese e italiano. I candidati sono pregati di consultare il Regolamento e quadro delle attività formative.

Scadenze e periodi per la presentazione delle candidature

La finestra per le iscrizioni è aperta dal 22 luglio al 26 agosto 2018.

Procedura per presentare la candidatura

La presentazione della candidatura richiede due passaggi. Attenzione, in assenza di uno dei due passaggi la candidatura non sarà ritenuta valida. I candidati sono pregati di:

1. Scaricare il modulo di candidatura da qui [m o d u l o]. Il modulo dovrà essere compilato secondo le istruzioni in esso contenute allegando i documenti richiesti. Il modulo sarà infine inviato in formato .pdf ai contatti mail dell’università di Padova in esso indicati in duplice copia: una in francese, l’altra in italiano.
  2. Inserire la propria candidatura sulla piattaforma on-line dell’università Grenoble-Alpes https://ecandidat.univ-grenoble-alpes.fr/ Sarà necessario registrarsi alla piattaforma e, dopo aver ricevuto un’email di conferma contenente le credenziali di accesso, sarà possibile riaccedere alla piattaforma, completare la pagina Informazioni personali ed inserire la candidatura, seguendo questo percorso: Candidature (menu a sinistra)>LANGUE LITTERATURES CIVILISATIONS ENTRANGERES ET REGIONALES>MASTER> GRENOBLE - M1 LLCER PARCOURS ETUDES ITALIENNES - ETUDES FRANCAISES

Contatti e informazioni

Per informazioni relative alla presentazione delle candidature, contattare:

Pietro Ficarra, Segretario della Laurea Magistrale Filologia moderna. Francesistica e Italianistica - Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari - Tel. +39 049 827 4826 - pietro.ficarra@unipd.it, didattica.disll@unipd.it

Mme Isabelle Mazzilli, Secrétariat du Master LLCER - Université Grenoble Alpes - UFR de Langues Etrangères - Tél. : +33 (0) 4 76824109 - isabelle.mazzilli@univ-grenoble-alpes.fr

Per informazioni relative alla didattica, contattare i docenti referenti del Corso di laurea:

alvaro.barbieri@unipd.it e franco.tomasi@unipd.it  (Università di Padova);

enzo.neppi@univ-grenoble-alpes.fr (Université enzo.neppi@univ-grenoble-alpes.fr)