Spettacoli di Teatro in lingua straniera - Edizione 2018

Dal 22.06.2018 al 10.07.2018

Lo studio delle lingue e delle letterature straniere trova nello spazio teatrale un luogo d’elezione. Per questo il DISLL, con la collaborazione del Teatro Popolare di Ricerca diretto da Pierantonio Rizzato, organizza ogni anno laboratori teatrali in inglese, spagnolo, francese, romeno, tedesco e, per i nostri ospiti internazionali, in italiano. Gli studenti hanno modo di ampliare le proprie competenze, esercitandosi per due semestri nella recitazione e portando sul palcoscenico i testi delle diverse letterature.
Il ciclo di spettacoli in lingua straniera, ormai tradizionale nella vita studentesca di Padova, si tiene quest’anno tra il 22 giugno e il 10 luglio (vedi locandina). E una sorta di festival, un’occasione festosa per unire le proprie voci alle diverse tradizioni culturali e per cogliere la ricchezza di questo studio. Perché parlare una lingua straniera seguendo il suo spirito e il suo ritmo è un po’ come avere «un anello magico» al dito: il mondo attorno a noi resta lo stesso, ma le cose «appaiono un po’ diverse» e più lievi, come se su ciascuna vi fosse l’incanto del gioco e delle metamorfosi.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Intervista alla Prof. Fiona Dalziel