Premio di studio intitolato a Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università degli Studi di Padova

01.04.2019

Il Premio (bando in allegato), alla sua prima edizione, intende sollecitare un lavoro di riscoperta della presenza femminile nell'Università di Padova e si inserisce all'interno del più ampio progetto per la storia degli 800 anni dell’Ateneo, in vista delle celebrazioni del 2022.

Il termine del bando, è fissato al 1 aprile 2019, ed è rivolto a laureati magistrali, dottorandi e dottori di ricerca del nostro Ateneo che abbiano scritto una tesi, un saggio o si siano impegnati in un lavoro di ricerca sulla presenza, il ruolo, i percorsi di studio, ricerca e didattica delle donne nel nostro Ateneo.

Il premio è di € 5000.

La presentazione del Bando è avvenuta Mercoledì 28 Novembre alle ore 14.30 – 15.30 in aula Diano a Palazzo Liviano con la partecipazione di nostre Alumne che hanno raccontato la loro esperienza formativa e professionale.

Presenti all'evento, insieme alla prof.ssa Annalisa Oboe, le Alumne Antonia Arslan (Scrittrice), Benedetta de Mari (Responsabile commerciale e amministrativa, Allianz SpA) e Francesca Carapellese (Solgar Italia Multinutrient S.p.A)

Per notizie in merito al Bando ed al Roadshow di presentazione, ci si può collegare al seguente Link .