Bando di concorso per l'Assegnazione del Premio di Studio intitolato a Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova

01.04.2019

Il Premio (bando in allegato), alla sua prima edizione, intende sollecitare un lavoro di riscoperta della presenza femminile nell'Università di Padova e si inserisce all'interno del più ampio progetto per la storia degli 800 anni dell’Ateneo, in vista delle celebrazioni del 2022.

Il termine del bando, è fissato al 1 aprile 2019, ed è rivolto a laureati magistrali, dottorandi e dottori di ricerca del nostro Ateneo che abbiano scritto una tesi, un saggio o si siano impegnati in un lavoro di ricerca sulla presenza, il ruolo, i percorsi di studio, ricerca e didattica delle donne nel nostro Ateneo.

Il premio è di € 5000.

 

La presentazione del Bando è avvenuta Mercoledì 28 Novembre alle ore 14.30 – 15.30 in aula Diano a Palazzo Liviano con la partecipazione di nostre Alumne che hanno raccontato la loro esperienza formativa e professionale.

Presenti all'evento, insieme alla prof.ssa Annalisa Oboe, le Alumne Antonia Arslan (Scrittrice), Benedetta de Mari (Responsabile commerciale e amministrativa, Allianz SpA) e Francesca Carapellese (Solgar Italia Multinutrient S.p.A)

  Per notizie in merito al Bando ed al Roadshow di presentazione, ci si può collegare al seguente Link .