Bando per candidature LM internazionale Filologia Moderna – Francesistica e Italianistica (Padova-Grenoble)

12.04.2020

Bando LM internazionale Filologia Moderna – Francesistica e Italianistica (Padova-Grenoble, a.a. 2020/21)

Primo periodo per invio candidature 12 aprile – 24 maggio 2020

Il 12 aprile 2020 riapre la finestra per l’invio delle candidature al corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna a doppio titolo delle Università di Padova e Grenoble-Alpes (Francesistica e italianistica).

La LM binazionale in Filologia Moderna trasmette una conoscenza approfondita delle tradizioni letterarie europee, con particolare riguardo allo spazio linguistico e culturale francese e italiano. Per un primo orientamento potete consultare il Regolamento del corso (Università di Padova) e le descrizioni delle attività formative per Padova e Grenoble. Accedendo a delle borse di studio, gli studenti di Padova e di Grenoble trascorreranno un anno nella rispettiva seconda sede e conseguiranno, alla fine del percorso, il doppio titolo LM Filologia moderna - Francesistica Italianistica e Langues, littératures et civilisations étrangères et régionales (LLCER), Italian studies – French Studies. Per ulteriori informazioni si rinvia ai contatti qui sotto.

Procedura per l’invio della candidatura

Per presentare la propria candidatura, i candidati sono pregati di scaricare l’apposito modulo [vd. sotto]. Il modulo dovrà essere compilato secondo le istruzioni contenute nella prima pagina allegando i documenti richiesti. Andrà infine inviato in formato .pdf ai contatti mail dell’università di Padova indicati nella prima pagina del modulo stesso. Sarà cura della segreteria didattica padovana inoltrare le candidature ricevute all’università di Grenoble.

Contatti e informazioni

Per informazioni relative alla presentazione delle candidature, contattare:

Per informazioni relative alla didattica, contattare i docenti referenti del Corso di laurea: