Albo di dipartimento

Bando per candidature LM internazionale Filologia Moderna – Francesistica e Italianistica (Padova-Grenoble) - A.A 2022-2023 (Secondo periodo)

Bando LM internazionale Filologia Moderna – Francesistica e Italianistica (Padova-Grenoble, a.a. 2022/23)  

Secondo periodo per invio candidature 4 Luglio – 23 Agosto 2022  

Il 4 Luglio 2022 riapre la seconda finestra per l’invio delle candidature al corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna a doppio titolo delle Università di Padova e Grenoble-Alpes (Francesistica e italianistica).  

La LM binazionale in Filologia Moderna trasmette una conoscenza approfondita delle tradizioni letterarie europee, con particolare riguardo allo spazio linguistico e culturale francese e italiano. Per un primo orientamento potete consultare il Regolamento del corso (Università di Padova) e le descrizioni delle attività formative per Padova e Grenoble. Accedendo a delle borse di studio, gli studenti di Padova e di Grenoble trascorreranno un anno nella rispettiva seconda sede e conseguiranno, alla fine del percorso, il doppio titolo LM Filologia moderna - Francesistica Italianistica e Langues, littératures et civilisations étrangères et régionales (LLCER), Italian studies – French Studies. Per ulteriori informazioni si rinvia ai contatti qui sotto.  

Procedura per l’invio della candidatura  

Per presentare la propria candidatura, i candidati sono pregati di scaricare l’apposito modulo [vd. sotto]. Il modulo dovrà essere compilato secondo le istruzioni contenute nella prima pagina allegando i documenti richiesti. Andrà infine inviato in formato .pdf ai contatti mail dell’università di Padova indicati nella prima pagina del modulo stesso.
Per l'invio delle candidature nel periodo compreso tra il 4 Luglio e il 23 Agosto 2022 è sufficiente inviare il modulo in allegato a didattica.disll@unipd.it e zeudi.zilio@unipd.it.  

Contatti e informazioni  

Per informazioni relative alla presentazione delle candidature, contattare:

 

Per informazioni relative alla didattica, contattare i docenti referenti del Corso di laurea: