Bando poesia Altino 2020
Anche quest’anno a settembre fiorirà l’albero poetico di Altino. Sui rami del tiglio che sorge al centro del chiostro altinate saranno appese le prime settanta poesie selezionate tra quelle pervenute, in modo tale che tutti i passanti le possano leggere su cartoncini colorati per un mese. Partecipa anche tu alla VII edizione del Concorso Internazionale di Poesia Altino 2020, il bando è in linea!
Partecipare non richiede alcuna spesa: gli autori e le autrici delle prime sette liriche selezionate potranno godere di una visita guidata gratuita al nuovo Museo Archeologico di Altino e avranno i loro testi tradotti e diffusi dall’Associazione culturale "Progetto 7 Lune" in una plaquette bilingue (italiano e spagnolo) a diffusione internazionale, in e-book e podcast (file audio in cui saranno lette in italiano e spagnolo le poesie vincitrici per essere poi diffuse in Italia, in Spagna e in America Latina).
A conclusione di tale cerimonia, accompagnata da intermezzi musicali, le vincitrici e i vincitori saranno invitati a cenare presso il Ristorante “Le Vie” ad Altino e, se residenti a più di 100 km di distanza, ospitati per la notte in una vicina struttura alberghiera.
Un attestato di merito sarà rilasciato, senza alcuna spesa, a tutti i finalisti che saranno presenti alla cerimonia di premiazione e inviato via mail a tutti quelli che lo chiederanno espressamente.
Il concorso si apre il 15 aprile 2020 e si chiude il 31 maggio 2020.