Chinamen – Un secolo di cinesi a Milano

12.01.2018

L'evento e un’occasione per esplorare le stratificazioni storiche della dimensione multiculturale della città, da Milano a New York, ma anche come un momento di riflessione sulle potenzialità dei linguaggi artistici per costruire un racconto geografico stratificato, complesso e multifocale.

Questo incontro, organizzato dalla Dott.ssa Giada Peterle e  dalla Dott.ssa Tania Rossetto, con il supporto del DiSSGeA e in collaborazione con il Museo di Geografia, è stato pensato sia come seminario per gli studenti del corso di Geografia Culturale che come evento del Museo, aperto agli insegnanti delle scuole  superiori, ai rappresentanti della comunità cinese di Padova, alle associazioni che si occupano di educazione all'integrazione in città, oltre che ovviamente agli studenti, ai docenti e ai colleghi ricercatori dell'Università di Padova.

Per maggiori dettagli si rinvia ai seguenti collegamenti:

Il Bo
DiSGGeA