From Padua in the South to Padua in the North

12.11.2021

CONFERENZA

International Online Conference Organized by the Department of English, Institute of Humanities and Medicine, Academy of Zamość, and the Department of Linguistic and Literary Studies, University of Padua.

Il giorno 12 novembre dalle ore 14 si terrà un incontro virtuale fra un gruppo di docenti del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari e un gruppo di docenti, studentesse e studenti dell'Akademia Zamojska, Università sita nella città polacca di Zamość.
Zamość, chiamata "la Padova del Nord", fu completamente rinnovata da Jan Zamoyski, ex allievo dell'Università di Padova, che poi vi aprì anche un'importante accademia.
L'incontro metterà in comunicazione fra loro due centri che hanno iniziato un dialogo ideale nella prima età moderna.

Chi è interessato a unirsi all'incontro online può chiedere di partecipare scrivendo a:
viviana.nosilia@unipd.it

12 Novembre 2021 - ore 14.00