Conferimento di incarichi individuali a soggetti esterni all’Ateneo

 

SETTORE:

Settore Ricerca e Terza Missione-DiSLL

INFORMAZIONI:

Gli incarichi di lavoro autonomo occasionale/professionale possono essere conferiti, per esigenze straordinarie di carattere temporaneo, quando non sia possibile avvalersi del personale in servizio, ad esperti di particolare e comprovata specializzazione anche universitaria.

Si prescinde dal requisito della comprovata specializzazione universitaria nel caso di contratti di collaborazione per attività che debbano essere svolte da professionisti iscritti in ordini o albi o con soggetti che operino nel campo dell'arte, dello spettacolo, dei mestieri artigianali o dell'attività informatica nonché a supporto dell'attività didattica e di ricerca.

II soggetto deve essere individuato mediante apposita procedura comparativa volta ad accertare preliminarmente l'esistenza all'interno dell'Ateneo della risorsa necessaria. Qualora tale verifica dia esito negativo, si procede ad individuare soggetti esterni mediante la comparazione dei candidati con il profilo professionale richiesto.

I soggetti a cui conferire l’incarico non possono essere titolari di imprese e società (in tal caso rivolgersi al settore Amministrazione).

È possibile richiedere l'attivazione della procedura comparativa per il conferimento di incarico individuale a soggetto esterno (almeno 2 mesi prima della data presunta di inizio attività) compilando il modulo sottostante per le parti di competenza ed inoltrarlo via mail.

Il Settore Ricerca e Terza Missione, verificata la disponibilità dei fondi e la correttezza amministrativa della richiesta, provvederà a inoltrare la proposta di emanazione dell'avviso alla Segreteria di Direzione per l'inserimento del punto nella prossima seduta del Consiglio di DIpartimento. 

MODULISTICA:

(*) Il modulo, se inviato dalla propria mail istituzionale @unipd.it, non necessita di firma

LINK UTILI:

A CHI INVIARE I MODULI COMPILATI:

ricerca.disll@unipd.it

 

<< torna a RICHIESTE