Personale docente

Chiara Davanzo

E-mail: chiara.davanzo@unipd.it

Dal 2002 si occupa di marketing e comunicazione digitale e non per il B2C e il B2B, specializzandosi nei settori Fashion, Luxury, Design e Servizi.
Dal 2021 è Brand, Communications & Content Director per Storeis, società di consulenza e-commerce e agenzia di digital marketing. In Storeis si occupa principalmente di Strategic Content Marketing e Digital Communications per clienti dei settori Moda, Lusso e Arredamento.
In precedenza ha lavorato per Arper, FiloBlu, Google, Borbonese, Stefanel e Geox, coordinando
team internazionali dislocati in diverse città e Paesi.
Dal 2021 insegna Comunicazione per la Sostenibilità e Strumenti digitali per la Comunicazione Interna presso la Business School de Il Sole 24 Ore.
Dal 2009 al 2014 ha tenuto corsi di Omnichannel Retail Marketing e Innovation Brand Management per le classi internazionali del BA e del Master in Fashion Management per Istituto Europeo di Design.
Nel 2017 ha ricevuto l'ESOMAR Award for "Best Paper Overall" e il MRS Award for Social Media Research per un progetto di ricerca sull'Intelligenza Artificiale applicato all'analisi di brand.
Dal 2006 partecipa come relatrice e keynote speaker ad eventi e workshop su tematiche di digital innovation, digital marketing, CSR.
Fortemente interessata alle questioni ambientali e di genere, tra il 2011 e il 2013 ha fondato una startup green, ZEST Sustainable Ideas, e conseguito un master in Sustainability Management presso l’Università Cà Foscari di Venezia.
Recentemente ha co-fondato Financess, community di finanza personale pensata per supportare le donne nel raggiungere maggiore indipendenza economica e consapevolezza finanziaria.
Da diversi anni collabora come mentor di marketing per i progetti di mentorship de La Carica delle 101, WomenXImpact e Mentors4U.

Invito tutti gli studenti interessati a contattarmi via mail per definire un orario preciso e una modalità (in presenza o da remoto) nel quale avverrà il ricevimento.