Medioevo latino. Bollettino bibliografico della cultura europea da Boezio a Erasmo

Sottotitolo completo:    Medioevo latino. Bollettino bibliografico della cultura europea da Boezio a Erasmo (secoli VI-XV)
ISBN:
ISSN:    0393-0092
Periodicità: annuale
Data di inizio: 1980
Direzione (DiSLL):  Redazione centrale di Firenze: Agostino Paravicini Bagliani e Lucia Pinelli (Società internazionale per lo studio del medioevo latino SISMEL); redazione di Padova: Rino Modonutti (DiSLL)
Comitato:
Segreteria di redazione:
Referee: No
Lingua/lingue: Tutte
Temario (fino a 10 righe): «Medioevo latino» è una bibliografia ragionata relativa prevalentemente ai testi scritti in lingua latina tra l'anno 475 e gli inizi del XVI secolo; pur con questa specificità comprende numerose sezioni dedicate ad argomenti più generalmente storici e culturali. La bibliografia è il risultato dello spoglio sistematico, completo e diretto di libri, riviste e considera sia monografie sia singoli articoli apparsi in riviste e opere miscellanee; la caratteristica che contraddistingue l'informazione bibliografica offerta da «Medioevo latino» è la presenza per la grande maggioranza delle voci di una sintesi orientativa del contenuto dei vari titoli segnalati. Sono presenti quattro indici: dei manoscritti, lessicale, geografico e degli studiosi.
Supporto (cartaceo/digitale) : cartaceo (SISMEL Edizioni del Galluzzo) e digitale (mirabileweb.it)
Sito web:    
Foto della copertina:
Numeri precedenti: