Questioni di Metodo

CORSO DI DOTTORATO IN SCIENZE LINGUISTICHE, FILOLOGICHE E LETTERARIE

 

Nell’ambito del gemellaggio fra le Università di Padova e Oxford, il Corso di Dottorato in Scienze Linguistiche, Filologiche e Letterarie dell’Università di Padova è lieto di annunciare il Corso di Eccellenza / Excellency Course “Questioni di Metodo / Questions of Method”, tenuto da docenti di Oxford.

“Questioni di Metodo / Questions of Method” fa parte della didattica comune rivolta ai dottorandi del primo anno ed è la prima delle iniziative congiunte di ricerca e docenza fra il Corso di Dottorato e Oxford. Esaminerà alcune questioni attuali di metodo nelle tre aree principali del Dottorato (Linguistica, Filologia e Letteratura) mediante l’analisi seminariale di case studies.

“Questioni di Metodo / Questions of Method” si svolgerà il 23 e il 24 maggio 2019 presso la Sala Scattola del DiSLL (Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari), Piazzetta G. Folena 1, Padova.

 

23 maggio 2019 - Sala Scattola - Palazzo Maldura
ore 9.00 SIMON GILSON (Magdalen College, Oxford) - “Problems in the critical reception of Dante and Petrarch in Italy (1322-1650)”
ore 11.00 SAM WOLFE (Christ Church, Oxford) - “Studying the Syntax of Text Languages - Case Studies from Romance”
ore 15.00 EMANUELA TANDELLO (Christ Church, Oxford) - “Lyric theory, formalism and an anthropology of poetry”

 

24 maggio 2019 - Sala Scattola - Palazzo Maldura
ore 10.00 WILLIAM ALLAN (University College, Oxford) - “The virtuous emotions of Euripides’ Medea”

 

Link