Un’eredità da imparare: l’apprendimento delle lingue attraverso il patrimonio culturale

TERZA MISSIONE

Giornata di formazione per insegnanti L2.

Il 28 giugno 2019, Il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL) dell’Università degli Studi di Padova insieme alla Cooperativa Sociale Almanara propone una giornata di formazione per insegnanti L2 all’interno del progetto Erasmus+ “VIA Culture: Vocabulary in Action”, progetto che intende promuovere l’insegnamento delle lingue seconde attraverso il patrimonio culturale.

La giornata di formazione è suddivisa in tre parti:
Parte Prima – Presentazione del progetto Erasmus+ “VIA Culture: Vocabulary in Action”, nonché delle attività didattiche promosse dai partner (Cathays High School, Cardiff, UK; Aristotle University of Thessaloniki, Grecia; International School of Belgrade, Serbia) all’interno dello stesso;
Parte Seconda – Illustrazione del progetto sperimentale “Impronte” ideato e implementato dalla Cooperativa Sociale Almanara di Padova e un progetto sull’uso dell’arte come strumento di inclusione dell’Università di Urbino;
Parte Terza – Pratiche di insegnamento L2: due workshop con attività laboratoriali funzionali all’apprendimento dell’italiano L2 per migranti.

La giornata è completamente gratuita e verrà rilasciato un attestato di frequenza.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA   Link per l'iscrizione

Link alla pagina di IlBoLive

Per ulteriori informazioni contattare:
Fiona Dalziel: fionaclare.dalziel@unipd.it
Denada Dedja: denada.dedja@almanaracoop.org